Perdere peso dopo una gravidanza. Quando si può iniziare?
Un eccessivo aumento di peso durante la gravidanza e i cambiamenti nello stile di vita durante il periodo gravidico ma anche in quello subito successivo al parto contribuiscono probabilmente in modo importante alla difficoltà nel perdere peso per alcune donne fin dalla prima gravidanza in poi. Mi sono trovata anch’io in questa situazione!
A tal proposito vi rimando a un mio articolo pubblicato su un altro sito: Perdere il Peso dopo il Parto: L’Importanza dell’Attività Fisica Materna.
Il mio consiglio è quello di iniziare a fare uno sport moderato di tipo aerobico dopo un mesetto dal parto, sempre che non ci siano controindicazioni da parte del ginecologo a causa di problematiche particolari dell’apparato uro-genitale.
Meglio partire da venti minuti fino ad arrivare a un’ora non meno di tre volte alla settimana, monitorando i parametri cardiaci con un cardiofrequenzimetro da polso per restare nel range sotto-soglia massimale.
Contemporaneamente le indicazioni di un bravo nutrizionista saranno essenziali perché basate non solo sui propri parametri ma anche rispetto allo sport che iniziate a fare.
Ricordate che un supporto con integratori naturali nutraceutici sarà di grande giovamento.
Io ho fatto così e ha funzionato.