immagine covid-19 in rosso

STATISTICHE PEDIATRICHE PANDEMIA COVID-19 (ovvero infezione da SARS-CoV-2)

Desidero comunicare che la Società italiana di Pediatria in data 21 giugno 2021 ha pubblicato le statistiche relative a quanto accaduto in Italia nel corso della pandemia da Covid-19 riguardo l’età pediatrica.

E’ di grande conforto essere venuti a conoscenza che, riporto testualmente:

Nel nostro Paese tra tutti i casi (n=4.218.979) ed i decessi (n=125.058) diagnosticati per COVID19 per la popolazione italiana in toto, n.d.r. al 09.06.2021 …. 11 decessi, riguarda la fascia di età 0-9 anni, mentre ….. 15 decessi, riguarda la fascia di età 10-19 anni”.

Naturalmente sarà comunque opportuno sempre tenere comportamenti corretti e, da parte dei pediatri “ribadire con forza agli adolescenti ed alle loro famiglie il valore del continuo e costante rispetto delle norme per il contenimento e la diffusione del SARS-CoV-2”.

Share it! Vuoi condividere questo articolo? 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Dottoressa F. W. Bertassi

Medico chirurgo Pediatra Omeopata Allergologa Infantile – Meda (Monza Brianza)

dottoressa bertassi seduta alla sua scrivania

Restiamo in contatto

iscriviti alla mia newsletter

Se vuoi restare sempre informato sulle attività di studio, avvisi oppure informazioni sanitarie o sei interessato ai miei articoli su omeopatia, allergie, spirometria infantile, prick test o ricevere le mie ricette macrobiotiche, iscriviti!

I tuoi dati non saranno ceduti a terzi e le comunicazioni saranno limitate ad argomenti attinenti al rapporto medico/paziente e informativo su salute e benessere

Scrivimi pure usando il pulsante qui sotto:

Per informazioni compili il modulo sottostante

Iscriviti alla mia newsletter